CLEARWATER, FLORIDA

PENSARE IN GRANDE: LA CHIESA DI SCIENTOLOGY CELEBRA IL COMPLEANNO DEL FONDATORE CON UN’ESPANSIONE ESPONENZIALE

16 MARZO 2024

Migliaia di Scientologist in arrivo dalla Florida e da tutto il mondo si riuniscono presso la sede centrale spirituale della nostra religione a Clearwater, per festeggiare il compleanno del Fondatore L. Ron Hubbard – con tanto di leggendario Gioco del Compleanno – e per celebrare festosamente sia la sua visione sia la sua Tecnologia.

Era la festa di compleanno che migliaia di persone stavano aspettando. Di fatto, una quantità di Scientologist più numerosa che mai ha riempito la Ruth Eckerd Hall per questa celebrazione annuale.

Dopo 30 minuti colmi di una frizzante energia generata dalla performance di una band superlativa – a cui si sono uniti solisti, ballerini e persino il bassista Stanley Clarke, vincitore di Grammy Award – i fuochi artificiali e la prima delle innumerevoli standing ovation hanno salutato David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, mentre saliva sul palco per celebrare il compleanno di L. Ron Hubbard (LRH).

La prima delle innumerevoli fragorose standing ovation accoglie David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, mentre sale sul palco per la Celebrazione del Compleanno del Fondatore L. Ron Hubbard.

Uno dei temi ispiratori della serata, “Pensare in Grande”, è stato evidenziato da una celebrazione da “tutto esaurito” con un pubblico scatenato e in visibilio. La celebrazione includeva una rassegna dei conseguimenti dell’anno precedente, così come la presentazione degli executive addestrati di fresco, che partono alla volta delle Org Ideali di ogni angolo del mondo, dopo aver completato il più importante programma di addestramento nella storia di Scientology.

Di ritorno allo storico centro delle arti dello spettacolo di Clearwater, David Miscavige ha iniziato con un tributo a L. Ron Hubbard, dando poi il benvenuto alle migliaia di persone che venivano da vicino e lontano, per celebrare tutti gli avvenimenti che avevano avuto luogo dallo scorso compleanno.

C’era allegria, c’era magia, ma soprattutto, c’era di più… più persone, più buone notizie… e ancor di più all’orizzonte.

“Come ben si addice, in questa serata delle serate, offriremo ciò che Ron desiderava di più per il suo compleanno: non solo un Gioco di Compleanno che significa ESPANSIONE”, ha detto David Miscavige al pubblico all’inizio dei festeggiamenti di sabato sera, “ma anche il destino espansionista alimentato dalla sua tecnologia che nell’insieme si manifesta nelle Org Ideali.

Ma perché minimizzarlo?” ha continuato. “A dire il vero, potete annotare questa serata come pietra miliare, la svolta decisiva dalla quale non ci guarderemo mai indietro. Per di più, è una pietra miliare con implicazioni esponenziali.”

David Miscavige ha presentato i molti riconoscimenti e onorificenze conferiti a L. Ron Hubbard dall’ultima volta che questa folla si è riunita, eccone alcuni:

  • A Washington, DC, dove LRH ha notoriamente fatto la storia come Eagle Scout più giovane d’America e dove oggi il Congresso degli Stati Uniti commemora i 100 anni da quando egli aprì una pista per le nuove generazioni di scout;
  • Nelle Filippine, dove un giovane L. Ron Hubbard scoprì meraviglie inspiegabili nel mondo occidentale e dove, in onore della sua saggezza, un alto sultano ha insignito LRH del raro titolo di Capo Reale;
  • E in Africa, dove LRH lottò per un popolo al fine di frantumare le catene dell’oppressione e dove supremi reali africani hanno conferito una sacra pelle di leopardo, concessa solo da reali ad altri reali. Con quel dono, sono arrivati proclami di profondo apprezzamento per LRH e la sua visione dell’Africa come sorgente di un futuro epocale per l’Umanità: “Con la Tecnologia di Scientology dalla nostra parte stiamo ora costruendo quella prossima grande civiltà”.
  • Al che, è piovuta una cascata di riconoscimenti, ognuno dei quali onorava il retaggio umanitario globale di L. Ron Hubbard:

  • La Tecnologia di Studio che, per mezzo secolo, ha contribuito a portare l’alfabetizzazione a oltre 64 milioni di studenti;
  • La tecnologia di recupero dei tossicodipendenti che, attraverso una rete di centri, ha salvato innumerevoli vite in quantità doppia rispetto a qualsiasi altro grande centro di trattamento riabilitativo a livello mondiale;
  • E infine, la sua tecnologia per la gentilezza e la moralità contenuta nei 21 precetti de La Via della Felicità, la guida per una vita basata sul buon senso, ora disponibile in 118 lingue tra quelle più diffuse.
  • Apprezzamento e gratitudine sono arrivati copiosi anche da studiosi, istituzioni culturali, leader religiosi, funzionari governativi e persino agenzie legislative federali: oltre 1.000 riconoscimenti a nome di LRH.

    IL LANCIO DELL’ETÀ D’ORO DELL’AMMINISTRAZIONE

    Come David Miscavige ha accennato all’inizio della serata, la Celebrazione del Compleanno includeva un “destino espansionista” alimentato dalla Tecnologia di LRH.

    Parlava dell’Età d’Oro dell’Amministrazione, il capitolo culminante dell’Età d’Oro della nostra Chiesa. David Miscavige ha fatto riferimento alle pietre miliari “da cui non guarderemo mai indietro” – l’Età d’Oro della Conoscenza e l’Età d’Oro della Tecnologia Fase II – e ha aggiunto: “Tuttavia, rimane ancora una componente finale per l’intera equazione dell’Età d’Oro”.

    L’Età d’Oro dell’Amministrazione, ha aggiunto, “completa e amplia tutte le altre componenti, consentendo che l’intera Età d’Oro possa infine essere messa a frutto. E sì, in occasione del compleanno di LRH, stasera siamo arrivati al decollo. Questa è la componente che permetterà a tutte le altre di fiorire”.

    Oltre 800 executive di Scientology di tutto il mondo si sono già iscritti al nuovo programma di addestramento a Flag, la sede centrale spirituale della nostra religione a Clearwater.

    Tra i primi executive di Org Ideali a completare il programma e a tornare nelle loro Chiese, ci sono stati quelli di Melbourne, Londra, Danimarca, Scozia e San Francisco, oltre ai tre dalla Florida: Orlando, Miami e la “squadra di casa”, Tampa.

    Mentre la folla applaudiva appassionatamente per i team dell’Età d’Oro dell’Amministrazione, il meglio doveva ancora arrivare.

    ESPANSIONE A PROPULSIONE

    “E questo ci porta al prossimo capitolo di questa serata”, ha detto David Miscavige alla folla. “Anche se, in realtà, sarebbe meglio dire tre capitoli: tre città, due paesi, un’unica gloriosa realtà.

    E lasciatemelo dire, non c’è mai stato niente di simile.”

    La corsa è iniziata il 24 febbraio ad Austin, in Texas, dove David Miscavige ha inaugurato una nuova, magnifica Org Ideale proprio di fronte all’Università del Texas, nella capitale dello stato. Inoltre, si trova proprio su The Drag, il fulcro culturale e sociale di Austin, dove una media di 70.000 persone passano ogni giorno davanti alla Chiesa, dalle vetrate a tutta altezza, a livello della strada.

    Appena sei giorni più tardi, David Miscavige ha viaggiato per 1.600 km verso sud fino a Città del Messico, la più grande città di lingua spagnola sulla Terra, dove i mariachi deliziavano con le loro melodie la folla riunita. Sotto un cielo notturno, David Miscavige ha celebrato l’Inaugurazione dell’Org Ideale di Del Valle. L’edificio di 12 piani, con la sua insegna di Scientology illuminata alta 24 metri, domina la città ed è visibile da un miglio in ogni direzione.

    Poi, appena due giorni più tardi e a circa 3.000 km di distanza, in un’inverosimile giornata invernale di 21°C a Chicago, che spesso viene chiamata “la più bella tra le grandi città degli Stati Uniti”, David Miscavige si è unito a migliaia di Scientologist per celebrare la terza apertura di un’Org Ideale in nove giorni. Questo ultracentenario patrimonio storico del centro città, magnificamente restaurato, si trova su Printer’s Row, lo storico fulcro del settore tipografico del Midwest.

    La gloriosa realtà di questa tripla esibizione di espansione ha preso vita con vivaci presentazioni video che hanno trasportato il pubblico in tutte e tre le Inaugurazioni, ciascuna delle quali accolta con un’enorme ovazione.

    Quale vorticosa dimostrazione del “Pensare in Grande”, queste nuovissime Org Ideali hanno raggiunto un totale di 76 a livello globale, mentre altre sono sulla rampa di lancio per l’Inaugurazione.

    IL DONO DELL’ESPANSIONE A LRH

    Uno dei momenti salienti più esuberanti della serata è stato l’annuncio dei vincitori dell’annuale Gioco del Compleanno, incentrato sull’adempimento del desiderio di LRH, cioè il regalo da lui maggiormente ambito: ESPANSIONE nel nome della costruzione di un mondo migliore. Spronati da quella meta, Missioni, Chiese, Organizzazioni Avanzate e Uffici di Collegamento Continentali si contendono tutto l’anno le massime onorificenze in sei continenti e decine di città, con gare fortemente combattute fino ai giorni finali.

    Alla fine della gara, i campioni che rientravano nella rosa dei vincitori per raccogliere i loro scintillanti trofei, le loro casacche da fantino e compiacersi nel boato della folla, includevano: la Missione di Scientology di Quito, Ecuador; la Chiesa di Scientology di Kaohsiung, Taiwan; l’Organizzazione Avanzata per l’Australasia; e l’Ufficio di Collegamento Continentale degli Stati Uniti Occidentali.

    PENSARE IN TERMINI DI FUTURO – IN GRANDE

    Un infallibile tema della celebrazione era la direttiva di LRH di Pensare in Termini di Futuro. E ciò è stato sottolineato nella successiva presentazione di David Miscavige, che tratta di un futuro molto prossimo: la nuova stagione di Scientology Network. A seguito del successo del network sin dal suo lancio, egli ha affermato: “Le persone varcano la nostra soglia più numerose che mai nella storia. E per di più”, ha aggiunto, “chi varca la soglia non fa nemmeno domande. Già sa quale servizio vuole fare! Quindi, sì, è un mondo del tutto nuovo”.

    E con questo, David Miscavige ha presentato l’anteprima dell’imminente stagione e, ancora una volta, il pubblico è esploso in un boato.

    Sempre pensando in termini di futuro, David Miscavige ha riconosciuto che “con tutti i doni che abbiamo elargito stasera, ce n’è uno che non abbiamo ancora aperto, per ora.

    È un dono talmente grande che c’è voluta una preparazione altrettanto grande per aprire il pacchetto!”.

    E mentre la folla si entusiasmava, riconoscente ed esultante, egli ha detto: “Questa sarà la Chiesa di Scientology e Celebrity Centre di Parigi”, annunciandone l’Inaugurazione che avverrà nelle prossime settimane.

    “Illumineremo la Ville Lumière!”, ha proclamato. Con ciò, una presentazione visiva del loro nuovo team dell’Età d’Oro dell’Amministrazione che ritorna a casa si è svolta davanti ad una folla estasiata. La raffinata struttura di sei piani si trova a pochi isolati dal luogo dove si terranno le Cerimonie di Chiusura per le Olimpiadi di quest’anno.

    Le grida di gioia che accompagnavano l’ovazione si potevano di certo sentire chiaramente al di là del ponte Courtney Campbell Causeway di Clearwater, se non fino all’Oceano Atlantico e in direzione dell’Europa.

    UN DONO DA PARTE DI LRH

    Mentre questo Event di Compleanno, ormai già leggendario, si avvicinava alla conclusione, David Miscavige ha annunciato un regalo finale… in questo caso da LRH a tutti i presenti.

    “È un dono a nome di LRH. In effetti, parole che ha scritto per voi”, ha detto, spiegando che ogni partecipante avrebbe ricevuto una copia personale della poesia di LRH scritta di suo pugno “Noi siamo le Persone Libere”, che suscita un’ispirazione in tutti.

    Poi, prima delle tre acclamazioni finali e “Buon compleanno, Sir!”, David Miscavige ha chiuso con queste parole:

    “State sperimentando quella che potreste chiamare un’Età d’Oro dell’essere uno Scientologist e del conquistare la Libertà Universale.

    Ma a prescindere da come scegliate di esercitare la vostra libertà”, ha continuato, “fate il vostro prossimo passo, così vincerete e noi tutti vinceremo”.

    E il tutto in linea con ciò che scrisse LRH nella sua immortale poesia:

    Le nostre menti libere da catene possono arrivare,

    Lontano e afferrare

    L’idea della Libertà ultima.

    Scientology
    Il
    Cartello che
    Indica
    L’uscita.

    Noi siamo le Persone Libere.

    Noi VIVIAMO!

    Noi siamo Liberi!

    – L. Ron Hubbard